Come si esegue il trattamento di Cryosuite senza azoto liquido

Longevity Talks

Come si esegue un trattamento di Cryosuite senza azoto liquido?

Le sedute di Cryosuite senza azoto liquido e in totale sicurezza sono oggi parte di un trattamento consolidato. I benefici della Cryosuite senza azoto e di tutte le sue applicazioni non sono finiti qui, la terapia del freddo è alleata perfetta anche per contrastare gli accumuli di liquidi e migliorare la salute.

Criocamera: per una seduta di Cryosuite senza azoto

La criocamera è una camera fredda che ricrea raffreddamento a breve termine e basse temperature che vanno 90° ai 110° per brevi intervalli. Il raffreddamento del corpo in tempi brevi agevola numerosi effetti positivi. La criocamera è uno strumento sicuro, efficace, innovativo, privo di controindicazioni usato per la Cryosuite Total Body e per i suoi tanti benefici. Scopriamo insieme quali sono.

La criocamera si mostra fin da subito differente rispetto alla criosauna: trattasi infatti di una stanza chiusa nella quale l’utente entra per intero. Il freddo viene qui generato elettronicamente senza la presenza di azoto libero. Il rischio di esposizione al gas è così inesistente e la dispersione del calore praticamente nulla. A parità di durata, in quanto un trattamento dura 3 minuti in entrambi i casi, la criocamera ha effetti misurati decisamente superiori: una temperatura corporea mediamente inferiore di ben 10° e un aumento del 30% della stimolazione dell’ippotalamo. Quest’ultima è indice di vasodilatazione e produzione di vari agenti come il cortisolo con una potente azione antiinfiammatoria.

I benefici della Cryosuite

La Cryosuite, pur avendo radici antichissime, è un trattamento che si è affermato negli ultimi anni: da tempo alla moda tra i vip e i personaggi del mondo dello spettacolo, è adesso una terapia di uso comune e alla portata di tutti gli utenti..

I benefici della terapia del freddo sul corpo e sul fisico sono molti, infatti tantissimi atleti e professionisti dello sport ne fanno uso costantemente. La Cryosuite è un alleato fondamentale per la performance sportiva poiché:

  • restituisce energia al fisico, mantenendo la tonicità muscolare;
  • riduce notevolmente i tempi di recupero dall’infortunio;
  • ha effetti defaticanti per il post allenamento.

Ma non solo gli sportivi a giovarne: è un trattamento universale che riguarda sia l’uomo che la donna, in età avanzata o meno. Considerando le sue caratteristiche, infatti, la Cryosuite è la cura di longevità ideale perché preserva la tonicità della pelle e stimola il ringiovanimento cellulare. 

Una sessione in criocamera è indicata anche per chi è alla ricerca di una terapia detox perché stimola l’eliminazione delle tossine, riduce lo stress ossidativo, le infiammazioni e i dolori. Lo stesso vale per chi vuol perdere peso, infatti è efficace per accelerare il metabolismo e bruciare le kilocalorie. 

Insomma, i benefici sono molteplici. Ecco perché si parla di elisir di lunga vita in 3 minuti. In caso di bisogno di Cryosuite sistemica, la criocamera ci permette allora di godere di tutti i benefici, non solo di quelli derivati dal semplice freddo, eliminando anche ogni rischio di esposizione all’azoto.