Epigenetic Check-up

Come influisce l’ambiente in cui vivi sul tuo codice genetico?
Gli Epigenetic Check-up sono un insieme di analisi che consentono di verificare l’impatto dello stile di vita sul nostro organismo. Valuteremo quindi in modo preciso e approfondito aspetti chiave del tuo stato di salute con l’obiettivo ultimo di ottimizzare il livello di benessere generale e rallentare i processi di invecchiamento. Comprende la valutazione dell’età epigenetica (biologica), l’analisi del microbiota intestinale attraverso tecniche di nuova generazione di sequenziamento del DNA e la mappatura della qualità del sonno, processo fondamentale nella regolazione delle più importanti funzioni biologiche alla base di salute e benessere.

Scegli il check-up adatto a te

Epigenetic Check-up

Biological Age

Valutazione dell’età epigenetico – biologica grazie alla valutazione dei principali marcatori della longevità in ambito ormonale. L’output consiste in 4 marcatori specifici quali infiammazione, estrogeno-dominanza, pelle e longevità.

Oxidative Stress

Il Test dello Stress Ossidativo misura il livello di squilibrio tra la produzione di radicali liberi e la capacità dell’organismo di neutralizzarli con antiossidanti. Un alto livello di stress ossidativo accelera il processo di invecchiamento cellulare, contribuendo all’insorgenza di numerose patologie e disturbi.

Insieme ad un nostro Longevity Expert sarà possibile discutere e analizzare i risultati del test che consegnano una fotografia della situazione attuale e permettono di ottimizzare le terapie antiossidanti, monitorarne l’efficacia e prevenire un uso improprio.

Microbiota Analysis

Innovativo test che, attraverso tecniche di nuova generazione di sequenziamento del DNA, fornisce una mappa della diversità microbica presente nel tratto gastrointestinale. Indicato per valutare l’equilibrio del microbiota intestinale e prevenire disturbi e patologie del tratto digerente, nonché ottimizzare lo stato di salute generale.

Consulta il report

Longevity Molecular Profile

Longevity Molecular Profile è un test innovativo che grazie all’impiego di un robot di analisi di ultima generazione consente di delineare eventuali situazioni di squilibrio degli acidi grassi che compongono la membrana cellulare (globulo rosso maturo).

L’analisi lipidomica di membrana cellulare è lo strumento diagnostico più avanzato e appropriato alla misurazione del potenziale infiammatorio (infiammazione silente) o dell’infiammazione cronica, alla base dell’insorgenza di patologie croniche (cardiovascolari, autoimmunitarie, neurodegenerative, ecc.). La membrana, infatti, è un compartimento cellulare dove si regola a livello molecolare la condizione infiammatoria e proprio grazie al Longevity molecular profile è possibile valutarne la condizione individuale.

Richiedi informazioni al centro più vicino.

Compila il form verrai ricontattato da un Longevity Expert

"*" indica i campi obbligatori

Nome*