Cryosuite Sistemica Total Body: cos’è e dove farla

Longevity Talks

La Cryosuite Sistemica “Total Body” è un trattamento basato sull’esposizione di tutto il corpo a temperature molto basse (fino a – 100°C) per un tempo limitato di circa 2-4 minuti.

Ultima frontiera nella tecnologie per il trattamento di esposizione al freddo sono le criocamere a raffreddamento elettrico, tecnologia che non necessita dell’utilizzo di gas come le tradizionali criosaune ad azoto.

Cryosuite Sistemica Total Body: terapia del freddo

Lo stimolo del freddo, così intenso ma breve, inganna il nostro corpo che si sente in pericolo. Il freddo è percepito dall’essere umano come un pericolo molto più del caldo e ignaro del fatto che sia solo per pochi minuti inizia a produrre sostanze volte a contrastare questa condizione. Le sostanze in gioco ottimizzano le difese immunitarie, riducono l’infiammazione, tolgono il senso del dolore. L’effetto netto è uno stato di benessere e di ipersalute che perdura nel tempo e ci accompagna per diverso tempo iniziando a modificare la nostra biologia.
La Cryosuite viene utilizzata per la riduzione dei processi infiammatori e il rapido recupero post attività sportiva o trauma. Ma anche in ambito Antiage e Biohacking, non solo per la riduzione dell’infiammazione cronica e quindi dell’invecchiamento, ma anche per il miglioramento della circolazione (riduzione del ristagno di liquidi) e per l’accelerazione del metabolismo basale che aiuta nei processi di dimagrimento e di mantenimento del peso.